antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

lunedì 7 giugno 2010

Crepes con crema di asparagi e besciamella


Che bontà! Avevo degli asparagi ma nessuna voglia di prepararli per un primo e così ho pensato alla farcitura per le crepes.

Procedimento:
1) Ho preparato le crepes salate


2) Ho preparato la besciamella


3) Ho preparato la crema di asparagi così: ho lavato, spuntato, pelato e lessato gli asparagi in acqua bollente. Ho salato leggermente. Ho tagliato a pezzettoni e messo nel mixer gli asparagi con 2 cucchiai di latte e 1 cucchiaio di parmigiano, un pizzico di sale e di peperoncino.


4) Si mescolano la besciamella con la crema di asparagi
5) A questo punto si possono farcire le crepes singole chiudendole a mezzaluna


5) Oppure a involtini, disposti ordinatamente su una teglia


6) Tra il primo e il secondo strato di crepes si aggiunge una parte di crema di asparagi e besciamella e l'altra parte si cosparge in superficie
7) Si mette in forno, già caldo, e si lascia gratinare per almeno 30 minuti, più qualche minuto in funzione grill

Nessun commento:

Posta un commento