antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

domenica 6 giugno 2010

Tortino di patate



Semplicissimo, risolve la cena ma con gusto!

Tortino di patate

Procedimento:
1) Ho lessato le patate in acqua bollente e quando hanno superato la prova forchetta le ho scolate e messe a raffreddare. Le ho spellate e le ho tagliate a rondelle di media dimensione.
2) Ho preparato gli ingredienti con cui farcire il tortino, nel mio caso il prosciutto e le melanzane arrostite
3) Ho oliato una teglia e ho cominciato a disporre le fettine di patate ordinatamente in modo tale da ricoprirne il fondo. Ho spolverato un pochino di sale.
4) Ho fatto un secondo strato con del prosciutto.
5) Un terzo strato con fettine di melanzane arrostite.
6) Ho spolverato con del parmigiano
7) Ho ricoperto con le fettine di mozzarella.
8) Ho ricominciato facendo un altro strato di patate, un pizzico di sale, formaggio grattugiato e sottilette.
9) Ho spolverato spezie varie (salvia, rosmarino, un po' di olio al peperoncino).

Nessun commento:

Posta un commento