antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

martedì 14 settembre 2010

Verdure filanti ovvero 4 salti in padella a modo mio


Non l'ho mai fatto ma ringrazio tutti coloro che visitano questo blog, nato inizialmente allo scopo di mettere in ordine le ricette e di mettere a disposizione di tutti procedimenti e ricettine collaudate. Mi fa piacere interagire con chi passa di qui. Un saluto speciale a Helga e Magali che son sempre così presenti e carine con me ^_^

Avete presente gli spinaci filanti di una nota marca di surgelati? Ecco, io quando ho voglia di un contorno ricco e veloce finisco col fare qualcosa di simile. Ieri ho unito più verdure e il piatto è stato ancor più ricco e salutare, si sa, le verdure fanno bene e no ne mangiamo mai abbastanza.

Procedimento:
1) Mettere un filo d'olio in padella e versare spinaci, bieta e cicoria in una padella capiente, unendo un pochino d'acqua.
2) A metà cottura (ovvero dopo pochi minuti) insaporire con sale, noce moscata e un pizzico di peperoncino macinato
3) Aggiungere la mozzarella, precedentemente tagliata a cubetti e privata dell'acqua, e farla sciogliere in padella


Consiglio: potete arricchire il tutto con del parmigiano grattugiato

2 commenti:

  1. grazie per i saluti ... Magali è commossa che hai citato anche lei! L'idea del peperoncino è veraemnte geniale, brava Yle! i soliti baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina