antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

venerdì 4 marzo 2011

La Fabbrica della pasta di Gragnano


E con grandissimo piacere ho cominciato la collaborazione con La Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Io adoro la pasta in genere e negli ultimi tempi ho cercato di sperimentare nuovi formati ma quando ho visto questi di Gragnano sono rimasta senza parole.

Gragnano è una splendida località, è davvero in un punto centrale, basta una cartina per vedere che si trova tra i due golfi, quello di Amalfi e quello di Sorrento, ci sono stata, seppur di passaggio, qualche anno fa. 

Sembra che tutto ciò che provenga da quelle località abbia una marcia in più su tutto, specialmente la pasta.

E con la scusa di questa  collaborazione mi sono documentata su come si produca la pasta su larga scala, i metodi di essiccamento e tutto il resto, sul loro sito ci sono foto dei macchinari impiegati e le varie fasi.

Vi faccio vedere questo splendido pacco cosa conteneva:




Questi sono i "6 cuori" dei coppapasta di pasta a forma di cuore, niente di più romantico per festeggiare una cenetta speciale.



Le "caccavelle" un formato originalissimo, una sorta di conchiglia gigante che fa da scodella al condimento per la pasta. Ho letto su un blog che sono il formato di pasta più grande del mondo con i suoi 50 gr di peso. Notevole!!



"I soli di Capri", ma avete mai visto niente del genere? Io no!! E ho già mille idee per la mente su come impiegarli.



E poi i più tradizionali ma non meno buoni formati di Paccheri, Puntiglius, Scialatelli al bronzo e Scialatelli integrali.



Grazie di cuore alla Fabbrica della Pasta di Gragnano che mi permetterà di assaporare, presentare e parlare della sua pasta.

6 commenti:

  1. Le ho viste un po in giro, ma queste forme di pasta sono davvero spettacolari!

    RispondiElimina
  2. buonissima!mi dici come faccio a collaborare con loro??

    RispondiElimina
  3. oltre che belle la qualità di questa pasta è buonissima!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. collaboro anch'io e proprio ieri ho fatto le tagliatelle di questa meravigliosa ditta! complimenti :-)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la tua collaborazione!!Questa pasta è fantastica!! Un bacione.

    RispondiElimina