giovedì 24 novembre 2011

Bacco


Sono sicuramente tanti i prodotti made in Sicily di cui essere fieri, ma il pistacchio probabilmente è in cima a tutti. Un gioiello verde brillante che ci delizia nei piatti dolci e salati. Insaporisce, arricchisce, decora, completa una portata importante.

Ma se si parla di pistacchio si parla di Bronte e se si parla di Bronte io vi parlo di Bacco, un'azienda leader del settore.
Nasce alle pendici dell'Etna, territorio vulcanico ricchissimo di risorse e materie prime eccellenti che Bacco ha saputo interpretare al meglio. Il pistacchio viene infatti utilizzato e declinato in tutti i modi possibili.

Partendo da questo presupposto nascono: il pesto, le creme dolci, le paste, le torte, i liquori, i torroni, le farine di pistacchio, il cioccolato e tantissime altri prodotti che hanno in comune questo oro verde. L'uso che ne può fare in cucina è quindi largo ed evidente.

Ma Bacco è molto di più, la gamma di prodotti è davvero ricca, vi sono delizie alle nocciole, alle mandorle, al caffè, al limone e potrei continuare all'infinito. Ogni barattolino renderebbe speciale ogni ricetta, anche la più semplice.

E a me adesso non resta che deliziarmi di tutto ciò.


Pesto alla brontese


 
Pesto di nocciole 


 
La golosa di Bacco - Crema dolce al pistacchio


 
Le Cremose di Bacco - Crema al caffè 


 
Le Cremose di Bacco - Crema alla nocciola



Le Cremose di Bacco - Crema al limone


Per dettagli e informazioni:
http://www.baccosrl.com

5 commenti:

  1. ciao ylenia,
    quante meraviglie.. da oggi seguo il tuo blog.. se vuoi fare altrettanto ti invito nella mia cucina..
    a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Ylenia che meravigliosi prodotti! Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Profumo di Sicilia, di odori buoni e sapori tipici. Sotto le tue mani diventeranno capolavori.

    RispondiElimina
  4. ciao sono Giovanna, io ho la crema alla nocciola di bacco, mi potresti suggerire qualche ricetta?Grazie

    RispondiElimina
  5. La puoi usare per aromatizzare torte e plumcake, oppure per farcire dei cioccolatini all'interno o per fare una crema da mettere sulla sac à poche e decorare dei muffins o, ancora, per fare il ripieno dei biscotti da accoppiare a due a due.

    RispondiElimina