antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

mercoledì 9 giugno 2010

Mousse di tonno per crackers



Nell'attesa di farli da me ripiego sui Michetti della Mulino Bianco, dei crackers fragranti e buonissimi. Mi hanno ispirato la preparazione di una mousse di tonno.

Mousse di tonno per crackers

Procedimento:
1) Ho scolato il tonno in scatola privandolo dell'acqua
2) L'ho spezzettato con una forchetta
3) L'ho messo nel frullatore insieme a della maionese, un pizzico di sale e di peperoncino, un pochino di pasta d'acciughe (o acciughe semplici) e prezzemolo fresco.
4) Frullando ho ottenuto una morbida mousse, ho aggiunto un altro pochino di maionese mescolando energicamente
5) L'ho spalmata sui crackers con qualche ciuffetto di prezzemolo



Consigli: si può mettere la mousse nella sac a poche, ovvero la sacca da pasticcere, e con una punta a stella guarnire crackers, crostini o pane.


Nessun commento:

Posta un commento