antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

lunedì 7 giugno 2010

Farfallette salmone e zucchine


Io adoro il salmone, adoro la pasta e quindi quest'accoppiata mi è congeniale in ogni modo. D'estate, senza la panna, potrebbe essere mangiata come pasta fredda, buona e leggera.

Ingredienti:
1 filetto di salmone
1 zucchina genovese
Qualche nocina di burro
Vino bianco
Passata di pomodoro
Panna da cucina

Procedimento:
1) Ho tagliato una zucchina a julienne, l'ho fatta rosolare con qualche nocina di burro e quando è appassita ho versato gli straccetti di salmone.
2) Ho sfumato con un pò di vino bianco. Ho insaporito con un pizzico di peperoncino e ho aggiunto un pò di sugo.
3) Ho fatto cuocere qualche minuto con un coperchio e poi ho aggiunto 1 cucchiaio di panna e un goccino di latte (se non siete a dieta potrete abbondare con la panna :p).
4) Ho scolato le farfallette ben al dente e alla fine ho spolverato il prezzemolo tritato

Consiglio: potete tagliare la zucchina a rondelle sottilissime, anzichè a julienne e farle rosolare in un filo d'olio



E con questo piatto partecipo al contest "Una zucchina per amica" organizzata dal blog "Un soffio di vento"

Nessun commento:

Posta un commento