antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

domenica 19 giugno 2011

Crepes con miele di tartufo e mandorle



Era da un pò che volevo provare il particolarissimo miele che avevo ricevuto da Tartuflanghe, per iniziare ho preferito qualcosa di semplice ma che mi desse l'idea e l'aroma del pregiato tartufo bianco. Ho preso spunto da una ricetta del blog "Tomato Basil Flavour" che ringrazio.


Crepes con miele di tartufo e mandorle

Ingredienti:

Per 8 crepes piccole:
2 uova medie
100 gr di farina
250 ml di latte
Una noce di burro

Altro:
Miele al tartufo bianco Tartuflanghe
Una manciata di mandorle
Zucchero a velo

Procedimento:
1) In una ciotola sbattere le uova
2) Unire il latte
3) Unire la farina setacciata e mescolare con una frusta per scongiurare la formazione di grumi
4) Ungere con poco burro il padellino e versare a cucchiaiate poco composto. Farlo scivolare bene su tutta la superficie. Girare la crepe una volta dorata e proseguire con le altre
5) In un pentolino sciogliere un pò di miele e spennellarlo sulla superficie di ogni crepes insieme ad una manciata di mandorle tagliate a fettine
6) Chiuderle in 4 e spennellarne ancora un pò
7) Terminare con altre mandorle
8) A piacere cospargere lo zucchero a velo



Buona domenica a tutti!!

5 commenti:

  1. Una foto muy bonita.
    Me resulta muy curiosa esta miel :)
    Un saludito

    RispondiElimina
  2. qualche minuto fà stavo dicendo a mio marito che ho voglia di un dolcino e le crepes sono davvero golose buonissime mi hai fatto venir voglia..
    by da lia

    RispondiElimina
  3. Ciao Yle!
    Finalmente riesco a commentare da "vera me" e non più anonima, ancora non mi spiego cosa possa esser successo!
    Le tue crepes sembrano golosissime, il miele al tartufo mi incuriosisce un sacco!

    RispondiElimina
  4. Ricetta semplice ma deliziosa! Bravissima

    RispondiElimina
  5. Ho anch'io del miele al tartufo che accompagno ai formaggi.... ma devo provare anche con questa versione dolce, buonaaaa!!!
    Franci

    RispondiElimina