antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

venerdì 11 novembre 2011

Essenzialmenta


Dai prodotti Essenzialmenta si evince la passione per le tradizioni e per la natura. Passione che la titolare Mirella Chiattone mette dal 2002, anno di fondazione dell'azienda, situata a Pancalieri, in provincia di Torino. E proprio Pancalieri è la capitale della menta, si, perchè proprio in questa località viene coltivata e distillata la menta piperita, considerata la migliore al mondo sia per l'eleganza del suo profumo che per la gradevolezza del suo gusto. A breve dovrebbe ottenere la DOP Denominazione Origina Protetta.
L'azienda partecipa a tante fiere, eventi e convegni sia in Italia che all'esterno per far conoscere questa realtà locale.

    Nel sito si tende a sottolineare una cosa decisamente vera: ciò che si estrae dalla menta è di colore bianco, quella verde della grande distribuzione contiene coloranti, come ad esempio nello sciroppo che tutti conosciamo come verde e che in realtà di natura non lo sarebbe.

Sarebbe un piacere andar di persona a vedere l'azienda e il suo punto vendita, in cui è possibile trovare più di 100 delizie a base di piperita, oltre a prodotti di bellezza per la cura di viso, corpo e capelli.


Menta fresca, estratti, sciroppi, liquori, cioccomenta, caramelle, infusi, tisane, prodotti di pasticceria, confetture e creme, zucchero, prodotti per l'aromaterapie e... chi più ne ha, più ne metta!!



Caramelle al liquore di menta


Infusi



Olio Essenziale - Liquore alla menta glaciale - Alcool di menta 



Menta piperita



Zucchero aromatizzato alla menta



Sciroppo di menta




Per informazioni e dettagli:
http://www.essenzialmenta.it/

8 commenti:

  1. CHE BEI PRODOTTI CHISSA' QUANTE COSE BUONINE CI PREPARERAI. VEDREMO VEDREMO COSA NE FARA' LA FATINA YLENIA!!!! *_*

    RispondiElimina
  2. Ma tu guarda che meraviglia! Non avevo mai pensato allo sciroppo di menta non verde, ormai siamo così abituati ai coloranti. Corro a vedere il sito anche perchè in casa amiamo la menta in tutti i suoi aspetti

    RispondiElimina
  3. ciao yleeeeeeeeeeeee, come stai??? io bene anche se sempre indaffarata !!!! volevo chiederti una cosa tu conosci il sito "il mondo di sara"? te lo chiedo perchè prima riuscivo a vistarlo e sbirciare su qualche ricetta interessante ma mi sono accorta che non è possibile vistarlo più!!!! tu sai cosa posso fare????
    grazie 1000

    (te lo chiedo perchè so che tra di voi v conoscete)

    RispondiElimina
  4. Manuuu, che piacere leggerti, ciao! Certo, conosco "Il dolce mondo di Sara", è uno splendido blog. Mi sono accorta adesso che il blog esiste ma non è più libero, cioè l'ha reso privato.

    "Questo blog è aperto solo ai lettori invitati".

    Dispiace tanto anche a me, ero una sua lettrice. Forse avrà avuto dei problemi e ha preferito tutelare il blog.

    RispondiElimina
  5. che peccato perchè per le torte era davvero interessante!!!!
    cmq grazie mille
    buona domenca

    RispondiElimina
  6. Ah ecco finalmente trovo notizie, l'ha reso privato ma è possibile contattarla in qualche modo?? che strano...

    Vevi :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Vevi, mi dispiace, non trovo neanch'io un modo per contattarla, di lei sapevo solo l'indirizzo del suo blog, la seguivo sempre con piacere. Non ho neanche un eventuale indirizzo del gruppo di facebook o altri dati. Penso verò che se ha fatto questa scelta avrà le sue buone motivazioni. Speriamo torni o che comunque ci informi.

    RispondiElimina