antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

sabato 21 luglio 2012

Panini di mozzarella

 
Un'idea di una semplicità estrema, l'ho vista in più siti e blog e mi è piaciuta tanto. E' un modo carino per dei bocconcini freschi e leggeri. Non si accende nemmeno il forno.  



Panini di mozzarella

Ingredienti:
3 mozzarelle da 50 gr ciascuna
1 pomodoro maturo
Foglioline di basilico
Foglioline di songino
Olio extravergine d'oliva
Sale
Origano
Semi di sesamo Melandri Gaudenzio
Semi di papavero Melandri Gaudenzio
Farina di pistacchio

Procedimento:
1) Far perdere l'acqua in eccesso alle mozzarelle, asciugandole con dei fogli di carta assorbente
2) Lavare il pomodoro, spuntarlo e tagliarlo a fettine sottili. Condire con olio, sale e origano
3) Lavare e asciugare delicatamente le foglie di basilico e songino
4) Tagliare la mozzarella al centro, come un panino, e farcire con le verdure
5) Spennellare sopra un goccino di olio e spolverare con semi di sesamo o di papavero o con farina di pistacchio. Servire


7 commenti:

  1. saranno semplici ma l'aspetto è così grazioso e invitante, una bellissima idea!!! penso proprio che la proverò alla prima spesa! ;)

    RispondiElimina
  2. ummm chi sa che buoni che sono... XD
    Complimenti per il tuo blog, è veramente bello...
    se vuoi passare anche dal mio, il link è http://lacucinadinany.blogspot.com
    A presto
    Natascia

    RispondiElimina
  3. Cara Yle, ma io e te, ci siamo messe d'accordo?! :) :)
    Anche io ho postato proprio oggi una caprese! Due ricette diverse, stessi ingredienti!!
    Deliziosi i tuoi panini di mozzarella però :D
    Buon weekend
    a presto
    Nelly

    RispondiElimina
  4. Che belli sono carini anche per un buffet, brava

    RispondiElimina
  5. mozzarella e pomodoro sono un connubio perfetto, li mangio molto spesso ,ma presentati così è un'idea fantastica......!!!

    RispondiElimina