Ovviamente non servirebbe un post per una cosa così semplice ma trovo che facendolo si possa dare risalto ad un modo carino per comporre delle lettere per una targhetta di auguri un po' particolare.
Qui spiegavo la velocità nel fare una targhetta di auguri o delle lettere ottenute semplicemente coppando la pasta di zucchero. Con il cioccolato ovviamente la scritta diventa più golosa e gradita. Inutile dire che Giovanni, mio cognato, ha reclamato per sè tutte le lettere. :p
Stampo in silicone Pavoni
Scritta di auguri di cioccolato con stampo in silicone
Ingredienti:
q.b. di cioccolato fondente o al latte o bianco
Procedimento:
Fondere il cioccolato e temperarlo portando il bianco a 29°C, quello al latte a 30°C e il fondente a 31°C. Si potrebbe anche omettere il temperaggio e fondere semplicemente il cioccolato dato che useremo uno stampo in silicone ma il passaggio aiuta decisamente a rendere migliore la superficie e a dosare meglio il cioccolato.
Con un conetto di carta da forno o un cucchiaino colare il cioccolato sullo stampo e far raffreddare in frigorifero circa 10 minuti. Estrarre le lettere e posizionarle sulla torta o sul dolce che si preferisce decorare.
Ecco qualche esempio...
Stampo in silicone Pavoni
Davvero carino e molto coreografico. Semplice ma efficace. Grazie per aver presentato questo attrezzino. Ciao Stefania
RispondiEliminaTra monti, mari e gravine
Ce l'ho anch'io questo stampo ed è comodissimo!
RispondiEliminaCode
RispondiEliminaCode
Code
Code
Code
Code
Code