antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

lunedì 7 giugno 2010

Polpette di patate e zucchine


Queste, dopo quelle alle melanzane, sono le mie polpette preferite.

Procedimento:
1) Ho lessato le patate, le ho pelate e schiacciate.
2) Ho aggiunto una zucchina tagliata a julienne, del formaggio grattugiato, uova, sale, peperoncino, prezzemolo, pan grattato per rassodare.
3) Ho dato una forma schiacciata
4) E ho passato le polpette in pochissima farina
5) A questo punto si possono friggere o mettere in forno. Io ho preferito la versione light con le polpette cotte in forno, limitandomi a oliare la teglia. Ho messo a cucinare a 200° per 20 minuti.





E con questi involtini partecipo al contest "Una zucchina per amica" organizzata dal blog "Un soffio di vento"

2 commenti:

  1. Ciao!
    Sto provando questa ricetta, ma quante patate ci vogliono?? comunque sembra eccellente!

    RispondiElimina
  2. Ciao! :)
    Io vado ad occhio, in genere lesso 2-3 patate medie e poi vedo di quanta zucchina ho bisogno, mi piace una consistenza morbida ma lavorabile. :)
    Spero ti piacciano.

    RispondiElimina