antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

lunedì 7 giugno 2010

Timballo di patate con mozzarella e zucchine


Quante cose buone si possono fare al forno! Questo è un secondo gustosissimo e molto apprezzato.

Procedimento:
1) Ho lessato le patate, le ho pelate, tagliato a rondelle di mezzo cm.
2) Ho lavato, spuntato e tagliato per lungo le zucchine. Le ho grigliate.
3) Ho oliato una teglia, ho cosparso di pan grattato sul fondo e sui bordi.
4) Ho fatto uno strato di patate, un pò di sale, le zucchine, le fettine di mozzarella e parmigiano.
5) Ho fatto altri due strati terminando con un abbondante spolverata di parmigiano e un giro d'olio d'oliva.
6) Ho coperto la teglia con un foglio di alluminio.
7) Ho messo in forno già caldo a 200° per 30 minuti, ho tolto il foglio d'alluminio e ho fatto dorare la superficie con la funzione grill del forno per altri 10 minuti.







E con questi involtini partecipo al contest "Una zucchina per amica" organizzata dal blog "Un soffio di vento"

2 commenti:

  1. questa mi serviva proprio, stasera provo, si si si.
    Grazie, poi ti dico come è andata

    RispondiElimina
  2. Spero ti piaccia :). Considera che le patate, andando poi cotte in forne, è bene lessarle lasciandole un pò al dente. A presto e buona... cena!

    RispondiElimina