antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

mercoledì 16 giugno 2010

Fusilli con sugo, olive e tonno


Ecco un semplice sugo per la pasta, io ci ho condito i fusilli che per via della loro forma prendono bene i sughetti insaporendosi meglio di altri formati. La preparazione porta via pochissimo tempo, è ideale quando si rincasa poco prima di pranzo o quando si va di fretta. Dimenticata la foto finale ma poco importa, non è niente di così particolare :)

Procedimento:
1) Ho versato un filo d'olio in padella con 1 spicchio d'aglio (che poi ho rimosso), ho aggiunto un pochino di pasta d'acciughe, estratto di pomodoro e prezzemolo
2) Dopo aver fatto insaporire questa base per un minutino ho aggiunto il tonno naturale in scatola (con la sua acqua) e i pezzetti di olive verdi facendoli rosolare. Adesso un pizzico di peperoncino
3) Ho sfumato con poco vino bianco
4) E quando è evaporato del tutto ho aggiunto il sugo di pomodoro e un pizzico di sale
5) Ho scolato i fusilli ben al dente e li ho fatti saltare in padella col condimento

Nessun commento:

Posta un commento