antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

giovedì 3 giugno 2010

Lasagne di... crepes!



Della serie "vade retro dieta". Beh effettivamente non è un piatto leggero ma in fondo ogni tanto ci si può condere una leccornia simile. Sono un'alternativa ad un primo di lasagne e se ai vostri ospiti non dispiacciono le crepes state certi che apprezzeranno questo pasticcio.

Lasagne di crepes

Ingredienti per 4/6 persone:
16 crepes piccole
400 gr di besciamella
300 gr di ragù
3 o 4 mozzarelle
Una spolverata di formaggio grattugiato
Vari (olio, pan grattato)

Procedimento:
1) Ho preparato le crepes
2) Ho preparato la besciamella
3) Ho preparato il ragù
4) Ho mescolato il ragù con i 3/4 della besciamella, il resto l'ho messo da parte
4) Ho unto una teglia con dell'olio, ho cosparso il pan grattato sui bordi e sul fondo
5) Ho versato un pò di besciamella da sola, ho fatto il primo strato di crepes (per ogni strato ho messo 4 crepes), ho versato il ragù con la besciamella, ho adagiato le fettine di mozzarella, ho spolverato con del formaggio grattugiato (grana o parmigiano) proseguendo così per altri 3 strati.
6) Ho messo in forno caldo a 200° per 25 minuti circa

Nessun commento:

Posta un commento