antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

lunedì 7 giugno 2010

Pollo alla birra


Che delicatezza questo pollo! Pensavo che la birra conferisse un sapore troppo forte e invece no, quasi non se ne percepisce la presenza. La cottura in umido lo fa venire fuori morbidissimo!

Procedimento:
1) Ho infarinato le cosce di pollo abbondantemente (la farina aiuterà a creare la cremina).
2) Ho versato dell'olio in padella con 2 spicchi d'aglio (che poi ho rimosso) e quando l'olio era ben caldo ho versato il pollo (6 pezzetti) facendolo rosolare qualche minuto.
3) Ho regolato di sale e spolverato abbondantemente salvia e rosmarino.
4) Ho versato una bottiglia da 66 cl di birra e ho cucinato a fuoco dolce per 40 minuti per far cuocere il pollo, girandolo un paio di volte. Ho alzato la fiamma a fine cottura per far restringere la cremina
5) Ho servito con la cremina di birra ottenuta



Nessun commento:

Posta un commento