antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

martedì 31 maggio 2011

Zuppah di riso e legumi


Veloce e pratica questa zuppa perchè contiene già il riso e perchè non occorre l'ammollo. E' davvero ottima!! Come del resto tutti i legumi e creali Melandri Gaudenzio che ho provato e continuo a provare. Dato che il caldo è arrivato io l'ho mangiata fredda e l'ho apprezzata maggiormente. Ho usato le splendide zuppiere Le Creuset.


Zuppah di riso e legumi

Ingredienti per 3 persone:
500 gr di ZuppAh di riso e legumi di Melandri Gaudenzio
1 litro di brodo vegetale
1/2 carota
1/2 cipolla
1/2 costa di sedano
Olio, sale

Procedimento:
1) Preparare il brodo vegetale e tenerlo ben caldo
2) Lavare il contenuto della busta in acqua fredda
3) In un tagliere ridurre in piccoli pezzi la carota, il sedano e la cipolla
4) Farli imbiondire in un tegame con un filo d'olio
5) Aggiungere la confezione di riso e legumi e farli rosolare un minuto, insaporendo con un pizzico di sale
6) Ricoprire con del brodo vegetale e dall'ebollizione lasciar cuocere altri 45 minuti, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo altro brodo se serve
7) Far raffreddare e poi versare nelle zuppiere
8) Irrorare con un filo d'olio


Consiglio: la zuppetta, arricchita da con qualche crostino è ancor più buona



STAMPA QUESTA PAGINA

7 commenti:

  1. Le zuppe di legumi mi piacciono ma non sono abituata a prepararle, devo proprio deciderlo e programmarlo... Poi, quando le assaporo, le adoro!! Questa dev'essere saporitissima, complimenti!
    Franci

    RispondiElimina
  2. Le zuppe di verdure mi piacciono tantissimo. La tua è molto appetitosa!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  3. una zuppa molto appetitosa ...aspettami che arrivooooo..
    baci da lia

    RispondiElimina
  4. buonissima questa zuppa con il riso, prendiamo nota....buona giornata!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. io le amo queste zuppe yle complimenti! sembra deliziosa :)

    RispondiElimina