antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

venerdì 5 agosto 2011

Piaceri Mediterranei



Il nome stesso evoca perfettamente la linea guida dell'azienda: mangiar sano seguendo i principi della dieta mediterranea, quindi le 4-5 porzioni di vegetali al giorno, la riduzione dei grassi saturi, la preferenza per l'olio extravergine d'oliva, l'assunzione di carboidrati complessi (come quelli integrali) e di proteine come le carni bianche, i pesci e i legumi. Chiaramente limitare l'uso di sale, zucchero e alcool.


Tra i loro prodotti vi sono la pasta e le farine che presentano in 3 formati diversi, ovvero farina per tutti gli usi, farina con miscela per pane e pizza e farina con miscela per dolci. 
Oltre al pane "Apri e gusta" (quello che ho ricevuto), vi sono i sostituti del pane in varie presentazioni, golosi biscotti e dolcetti, dolci e torte, snask dolci.

Prerogativa di Piaceri Mediterranei è regalare il gusto del cibo sano, della buona tavola e del piacere stesso del cibo per coloro che non possono ingerire glutine, per fattori salutari o dietetici.
Si, perchè son tante le alternative al glutine, e guardando il loro sito ve ne renderete conto. Io, che celiaca non sono, ho scoperto l'esistenza di un'alimentazione parallela che riesce a soddisfare sicuramente tutti i palati, non solo di quelli che devono star lontani dal glutine.

Ecco cosa ho ricevuto:
Pagnottelle


 
 


Vi invito a dare un'occhiata al loro splendido sito:

2 commenti:

  1. grazie 1000 per il consiglio, ciao

    RispondiElimina
  2. Una segnalazione interessante. Darò un'occhiata con piacere a questo sito :-)

    RispondiElimina