antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

venerdì 28 ottobre 2011

Codap

Ed ecco una multinazionale nota per la produzione e commercializzazione di panna spray e creme vegetali. La maggiore società privata del settore.

I prodotti sono tantissimi e per ognuno si possono preparare infinite ricette, sia dolci che salate. Il paradiso per chi ama dilettarsi in cucina. Vi sono cose adatte anche ad un uso professionale con confezioni maxi (infatti sono stati i primi in Europa a produrre le confezione di panna aerosol).

Probabilmente la linea maggiormente conosciuta è la Spray Pan (si trova nei supermercati più forniti) ma vale davvero la pena di dare un'occhiata al resto, ci son cose golosissime!

Ho ricevuto il pacco contenente queste meraviglie qualche settimana fa, ho avuto modo di provare tante cose e sono rimasta davvero soddisfattissima di tutto.

La panna da montare già zuccherata mi ha colpito perchè, al contrario di altre già provate in passato, contiene una perfetta dose di zucchero che non altera il risultato finale delle ricette, solitamente son troppo zuccherate.

E che dire del doratore... avete presente il mix di tuorlo e latte che solitamente si spennella nelle brioches e nei croissant per dare l'effetto dorato in cottura!? Ecco, con questo spray privo di uova si ottiene, in modo naturale, una doratura perfetta e veloce, non si sporca tutto perchè basta appunto vaporizzare sulla superficie che si colorerà.

La panna spray è una tentazione incredibile tanto è buona e pratica anche per dessert da preparare in pochi minuti. Ottima anche la crema pasticcera!
La besciamella è perfettamente cremosa e saporita, migliore qualsiasi pietanza, lasagne, pasticci, timballi, verdure gratinate ecc...
Ho super collaudato anche le creme (ai funghi, ottime in forno e perfette per mantecare i primi).

Che dire... chi ama il cibo riconosce la buona qualità quando si ritrova davanti prodotti così validi.

Ringrazio la CODAP e le auguro di continuare a fare ciò che fa, ovvero mettere la qualità al primo posto!



Spray Cioc - Mousse al gusto di cioccolato



Spray Pan - La Panna


Via Lat - Panna montata zuccherata



Hulalà - Panna da montare zuccherata



Il Doratore 



Spray Pan - Panna per il caffè



Besciamella Gran Cucina



Hulalà - Crema Pasticcera


 Crema Gran Cucina ai funghi porcini



Crema Gran Cucina al salmone



Via Lat - Panna da Cucina



Panna Gran Cucina



Per maggiori dettagli e informazioni:

4 commenti:

  1. Complimentissimi per la collaborazione! Ciao ^_^

    RispondiElimina
  2. Conosco molti dei prodotti perchè li uso da anni, hanno una resa eccezionale in cucina, sia per i dolci che per i salati. Mi metterò alla ricerca delle altre cose, grazie averne parlato. Buona serata

    RispondiElimina
  3. complimenti...io adoro tutti questi prodotti!

    RispondiElimina
  4. Ciao piacere di conoscerti. Bello il tuo blog. Bellissimi prodotti, anche noi li conosciamo. Passa a trovarci se ti va.

    RispondiElimina