antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

lunedì 25 aprile 2011

Finger food colorato


Io adoro i finger food, mi piace prepararli o cenare la sera con stuzzichini di vario tipo e Atmosfera Italiana, per partecipare al concorso-giochino su facebook che conoscono ormai tante foodblogger, mi aveva inviato 4 tipi di ciotoline, di ogni tipo un numero considerevole.

Riso freddo al pesto genovese con pomodorini
Ho lessato il riso ben al dente, l'ho scolato e l'ho passato sotto il getto d'acqua fredda. Ho condito con il classico dei pesti e l'ho fatto raffreddare in frigo. Ho servito con mezzo pomodorino

Spiedini di zucchine e carote
Ho lavato, spuntato e tagliato a rondelle divise in due le zucchine, le ho leggermente grigliate, insaporite con un pizzico di sale e le ho alternate a pezzetti di carote leggermente sbollentate

Caprese verticale
Ho lavato i pomodori rimuovendo solo la parte finale, per permettere ai pomodori di reggersi. Ho tagliato i pomodori ricavando 3 fette più la parte superiore. Ho alternato fettine di mozzarella ben sgocciolata insaporita con sale e origano alle fette di pomodoro.

Coppette di ananas, fragole e un ciuffetto di panna
Ho tagliato l'ananas a fette rimuovendo le parti nere, ho tagliato a dadini. Ho lavato le fragole, le ho tagliate a pezzetti unendole all'ananas. Ho aggiunto qualche goccino di succo di limone e un pochino di zucchero. Ho fatto riposare in frigo in modo da avere un sughetto fruttato. Ho aggiunto su ogni coppetta un ciuffetto di panna montata.


 


E con questo finger food partecipo allo splendido contest "Finalmente è primavera" organizzato dal blog "Zampette in pasta" .

7 commenti:

  1. Ottimo pranzetto veloce!! Adoro il finger food! Bellissima presentazione!

    RispondiElimina
  2. Brava :)davvero coloratissimi nonché buoni questi finger-food :)una buona idea anche per le studentesse come me che in periodo di esami non hanno tanto tempo di cucinare (infatti sono i miei preferiti :))
    ciao ciao...
    a presto

    P.S. Buona Pasqua anche se in ritardi :P

    RispondiElimina
  3. bellissimi!
    Davvero molto colorati, li avevo visti già sulla pagina di facebook, molto molto carini^_^

    RispondiElimina
  4. Molto primaverile con tutti questi colori! complimenti!

    RispondiElimina
  5. Ma che meravigliaaaaaaaaaa!!!
    Tu si che ci sai fare col finger food.. io sono un vero disastro, non mi ci raccapezzo proprio!!

    RispondiElimina
  6. Quanti bei colori!!!! Un finger food davvero primaverile!!
    Bravissima!!!
    Grazie ancora!!!

    RispondiElimina