antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

lunedì 7 giugno 2010

Orecchiette con lattuga e pomodorini


Generalmente faccio sempre la versione a minestra, con più lattuga, il brodetto di cottura e con un formato di pasta piccolissimo, stavolta ho preferito una piccola variante nell'attesa di provare a fare un primo con crema di lattuga. Vi terrò aggiornati, intanto ecco come ho proceduto...

Procedimento:
1) Ho lavato e tagliato la lattuga, l'ho lessata 15 minuti in acqua bollente.
2) Ho versato un filo d'olio in padella con qualche spicchio d'aglio (che poi ho rimosso)
3) Ho fatto saltare la lattuga insaporendola con sale, noce moscata, peperoncino ed estratto di pomodoro. Ho amalgamato con 2 cucchiai di parmigiano.
4) Ho scolato le orecchiette ben al dente e le ho fatte saltare in padella col condimento qualche minutino, aggiungendo i pezzetti di pomodorino.

Nessun commento:

Posta un commento