antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

lunedì 7 giugno 2010

Frittata al forno con zucchine


Chissà come si dovrebbe chiamare una frittata non fritta... fornata? Boh! Comunque sia le uova ci sono ma non c'è olio nè padella perchè è cotta al forno, quindi molto più leggera, e con qualche accorgimento il risultato è sicuramente validissimo!

Procedimento:
1) Ho lavato, spuntato e tagliato a rondelle 2 zucchine.
2) Le ho fatte rosolare con un filo d'olio e del trito aromatico, ho aggiunto un mestolo di acqua e coperto con un coperchio lasciando cucinare 15 minuti circa.
3) A parte ho sbattuto, con una frusta, 5 uova (calcolo 1 a testa + 1), mezzo bicchiere di latte (o di acqua), sale, peperoncino, noce moscata, parmigiano, prezzemolo e cubetti di 1 mozzarella.
4) Ho amalgamato il tutto alle zucchine
5) Ho trasferito il composto in una teglia, foderata da carta forno.


6) Ho messo in forno 20-25 minuti a 200° o anche meno, dipende dal forno. Sarà cotta quando sarà bella alta e spugnosa.

Nessun commento:

Posta un commento