antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

venerdì 10 settembre 2010

Asparagi gratinati sulle melanzane


Buon pomeriggio! Altra giornata di pioggia, credo proprio che l'autunno stia facendo il suo trionfale ingresso. Torno, dopo qualche giorno, con un piatto leggero e di veloce realizzazione. Leggero perchè non ho abbondato con i condimenti e non ho messo la besciamella, che di solito si presta benissimo le verdure gratinate al forno. Purtroppo la fotocamera sta per abbandonarmi, mi scuso per la qualità delle foto.

Procedimento:
1) Ho lavato, spuntato e tagliato e fette sottili una melanzana grande, grigliandola con la buccia. Insaporendo le fette con un pizzico di sale e un goccino d'olio
2) Ho cotto in padella gli asparagi con un mestolo d'acqua, un trito aromatico e un pò di sale
3) Ho oliato una teglia, ho fatto la base con le melanzane, poi ho disposto ordinatamente gli asparagi, ho aggiunto alcune fette di sottilette e ho terminato con una leggera spolverata di parmigiano


4) Ho messo in forno a gratinare a 230° per 8-10 minuti

1 commento:

  1. sarà anche veloce, ma cara Yle è proprio invitante e come dice Magali "da leccarsi i baffi!". Brava! Helga e Magali

    RispondiElimina