antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

sabato 16 ottobre 2010

Spinacina


Quando l'ho vista sul blog di Fabiola "Olio e Aceto", l'ho subito segnata. E' un modo per rendere più gustosa una semplice frittata. Ho solo fatto qualche modifica.

Ingredienti per una frittatina media e sottile:
3 uova
300 gr di spinaci surgelati
Formaggio grattugiato (parmigiano o grana)
Aglio
Prezzemolo
Menta

Procedimento:
1) Ho lessato gli spinaci, li ho scolati e strizzati. Li ho ripassati in padella con un generoso filo d'olio e pezzettini di aglio
2) In una ciotola ho sbattuto energicamente le uova, ho aggiunto il grana, un pizzico di peperoncino, prezzemolo e un pò di menta tritata
3) Ho aggiunto il composto agli spinaci e ho lasciato che le uova si addensassero
4) Ho girato la frittata facendo cuocere anche l'altro lato
5) Ho aggiunto infine gli straccetti di mozzarella e ho coperto, lasciando che si sciogliesse un minutino

4 commenti:

  1. Complimenti ti è venuta benissimo, sono veramente soddisfatta, un bacio.

    RispondiElimina
  2. una frittata semplice e veloce, complimenti, ciao

    RispondiElimina
  3. che bella...sembra una pizza, mai visto una frittata così invitante! baci

    RispondiElimina
  4. e ... poi ci presenti questa frittata che si mangia con gli occhi ... ma che bella, ti assicuriamo che tra un po' mangiavamo il monitor ... guarda che Magali si trasferisce da te! Baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina