E arriva il tempo in cui il forno si usa un pò meno e i contorni si fanno un pò più freschi, queste patate sono particolarmente profumate.
Patate verdi all'olio al ginger
Patate verdi all'olio al ginger
Ingredienti:
600 gr di patate
2 ciuffi di prezzemolo
q.b. di basilico
q.b.di olio d'oliva al ginger Colonna
Una generosa presa di sale
Peperoncino
Procedimento:
1) Lessare le patate
2) Sbucciarle quando sono tiepide
3) Tagliarle a pezzetti
4) Tritare al coltello (io uso la mezzaluna) basilico e prezzemolo finemente
5) In una ciotola unire le erbe profumate, l'olio d'oliva di ginger Colonna, sale e un pizzico di peperoncino
6) Versare le patate e mescolarle delicatamente facendole insaporire e raffreddare 30 minuti in frigorifero oppure mangiare tiepide
Me encanta el jengibre.
RispondiEliminaSe ven las patatas muy buenas.
Un saludito
mmmmh chissà che buone!
RispondiEliminaCiao Ylenia, grazie per essere passata da mio blog! Non è vero che non hai fantasia... io vedo tante ricette buonissime e anche ben presentate! Quindi mi aggiungo ai tuoi followers per non perderti di vista. Baci e a presto!
RispondiEliminaCiao, eh si le patate piacciono sempre e comunque. Particolare questa ricetta con l'utilizzo di un olio così ricercato e orginale, certo farà la differenza.
RispondiEliminabaci baci
Ciao Yle! In estate le patate in insalata sono insuperabili! Non riesco a immaginare l'olio al ginger e neppure saprei dove trovarlo... Ma l'aspetto delle tue patate è delizioso!!!
RispondiEliminaMau di In cucina con Mau & Lele
(continuo a non capire perchè il alcuni blog commento tranquillamente e in altri invece non riconosce il mio account... :( )
le patate fatta in questo modo mi piacciano moltissimo anzi mi hai fatto venir voglia....
RispondiEliminaby da lia
Ciao Ylenia, piacere di conoscerti! Ho appena finiti di leggere il tuo blog complimenti davvero per le tue ricette sono molto invitanti e originali. Come queste patate che nella loro semplicità con quell'olio così originale avranno sicuramente acquisito un gusto molto raffinato!
RispondiEliminaBrava! Ciao a presto!
Tania