antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

venerdì 22 luglio 2011

Saracino Gelati



Prima di parlarvi dell'azienda vi riporto una descrizione che fa conoscere meglio Emanuele Saracino.

"E' tra i più brillanti e conosciuti chef italiani nel settore della pasticceria, consulente e membro di giurie in ambito internazionale, autore di ricette di pasticceria per rinomate riviste del settore.
Ha diretto per molti anni l'Istituto Superiore di Arti Culinarie Etoile di Chioggia ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali tra i quali la medaglia d'oro 1994 al campionato mondiale di Lussemburgo, la medaglia d'argento 1995 al Campionato Italiano del cioccolatiere, la medaglia d'oro 1994 per la Selezione italiana del campionato del mondo della pasticceria a Lione e la Coupe du Monde pasticceria a Rimini 2005."


L'azienda nasce nel 2005 e si sviluppa in poco tempo grazie all'esperienza tecnica del suo fondatore.
I prodotti rispondono a tutte le esigenze del settore: vi sono quelli per la gelateria, quelli per la pasticceria e perfino le attrezzature da laboratorio.

Infinite le gamme di prodotti per la gelateria: basi latte, basi per frutta, basi per soia, concentrati, base per cocktail, acidificanti, bilanciatori di struttura, fior di riso, paste crema, paste frutta, granella, topping, variegati, variegati croccanti.

E per la pasticceria invece: pastifruit, frutta semicandita, frutta candita, confetture e marmellate, cioccolato, glasse di cioccolato a specchio, glasse di frutta a specchio, fiori, decorazioni.

E ancora stampi in silicone per mignon e per monoporzione.

Insomma il paradiso per chi ama un livello professionale nel campo dei dolci.



Ecco cosa ho ricevuto:

Sarfred - Il gelato dello chef


 
Pasta fragola


 
Pasta cocco


 
Nocciole extra

Se volete dare un'occhiata al sito...
http://www.saracinogelati.com/

4 commenti:

  1. Navigando il lungo e in largo tra i blog, sono finita qui nel tuo.
    Il tuo blog mi piace moltissimo: Le ricette, la grafica, tutti i contenuti interessanti.
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers cosi non ti perdo più di vista.
    Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
    La magica Zucca

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, io non so mai dove trovare queste paste da semifreddi e gelati, una volta ho provato a fare in casa quella al pistacchio ottenendo risultati molto discutibili. Vado a vedere il link

    RispondiElimina
  3. Pensa che a me hanno detto a febbraio che mi avrebbero mandato dei campioni in un mese... poi a maggio li ho ricontattati e mi han detto che sarebbero partiti a giorni...poi non hanno più risposto alle mail... e io ancora li aspetto! Saranno pure buoni prodotti, ma l'atteggiamento non è da imitare!

    RispondiElimina
  4. ciao anche io ho ricevuto il pacco e mi metterò all'opera ,sono veronica dal blog www.noara-nuvoledizucchero.blogspot.com ( peccati di dolcezze ) ti seguo se vuoi passa da me baci veronica!!

    RispondiElimina