antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

mercoledì 24 agosto 2011

Dolomiti Food



In un campo (quello alimentare) in cui la produzione industriale ahimè sembra farla da padrona presento con grande piacere Dolomiti Food, un negozio on line (portale di e-commerce) che vende prodotti tipici del Veneto (e non solo), e alimenti biologici delle aree protette del bellunese.

Il loro obiettivo è il recupero della tradizione enogastronomica delle Dolomiti attraverso prodotti ottenuti dall'accurata scelta delle materie prime e dalla massima qualità di lavorazione.

Ben oltre 400 i prodotti che offrono e 15 le categorie. Miele, confetture, cioccolata, biscotti, caramelle, funghi secchi e sottolio, succhi di frutta, farina gialla per polenta, pasta, sughi e condimenti tipici, olio e aceto, salumi e legumi tipici, speck delle Dolomiti, birre artigianali e vini locali, liquori e grappe aromatizzate, frutta sciroppata e sotto spirito, preparati per pane, energetici naturali e tantissimi altri prodotti, tra cui confezioni regalo o di assaggio.

Tutto segue il principio della maturazione stagionale della frutta e della verdura italiane, proprio per questo non per tutto riescono a garantire un approviggionamento per tutto l'anno. Ma il bello in cucina è proprio quello di seguire le stagioni, con i suoi ortaggi del momento, frutta e verdura sempre diverse e fresche.

Spero di arricchire la loro bella sezione di ricette sfruttando al meglio questi fantastici prodotti.



Ecco cosa ho ricevuto:

Birra rossa

 
 
Pan di Fanis


 
Legumi misti


 
Funghi porcini secchi


 
Composta di frutti di bosco


 
Ragù bianco di cervo


 
Ragù bianco di capriolo



Ecco i loro link:
http://www.dolomitifood.com/
http://www.dolomitifood.com/shop-online.html


Inoltre la mia collaborazione con loro prevede che inserendo il seguente codice DOLS213 voi avrete diritto ad uno sconto del 5%.

4 commenti:

  1. hanno scritto tempo fa anche a me, ho tenuto un sacco il logo mentre"valutavano"la collaborazione,nn mi hanno mai inviato nulla ;(

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirtilla :) Si, la loro collaborazione consisteva nel programma di affiliazione, successivamente, vedendo che dal mio blog son partiti diversi click al loro sito, da parte di utenti-lettori, hanno deciso di iniziare una nuova forma di collaborazione. A presto e buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. Concordo con te. E poi preferisco spendere qualche soldino in più ma garantirmi la genuinità dei prodotti che ci riportano al passato, alle nostre tradizioni, a ciò che facevano le nostre nonne. Questa ditta mi piace, farò un pensierino ai kit di assaggio e da regalo, non si sa mai che a Natale i miei ricevano qualcosina...

    RispondiElimina
  4. Fantastici questi prodotti, oltretutto sembrano anche originali, no ne conoscevo nemmeno l'esistenza (birra rossa? mmmh...). Grazie per averne parlato. ps: non riesco a lasciare commenti dal mio blog

    RispondiElimina