antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

venerdì 21 ottobre 2011

Il Salvambiente - Dopo una tua ricetta, Sutter ti dà una mano per pulire


L'argomento potrebbe sembrare off topic rispetto la cucina ma non lo è.
Io amo cucinare, starei tutto il giorno a spadellare ma, come penso tutti, amo molto meno rigovernare la cucina. File di piatti, ciotole e stoviglie da lavare. Piani di lavoro, spianatoia, forno, piano cottura, lavabo da sgrassare e chiaramente non esco mai dalla cucina se prima non vedo le stelline di brillantezza :D. Ho un armadietto (uno solo?) pieno di detersivi, detersivi che oltre ad occuparmi spazio, che destinerei volentieri ad altro, avranno avuto un costo e un peso ambientale notevole.

Ecco che entra in gioco Il Salvambiente, è infatti la PRIMA linea di detergenti in ricariche concentrate e idrosolubili che permettono di ottenere la stessa quantità e la stessa qualità di detersivo abituale. Funziona così: la ricarica va sciolta in un flacone unendo una precisa quantità d'acqua... niente di più semplice!! E il flacone può essere utilizzato con questo sistema tantissime volte. Io quindi con 1 flacone e 9 ricariche, che occuperanno uno spazio piccolissimo, avrò l'equivalente di 10 flaconi di detersivo o sgrassatore che sia.

Sostituire i flaconi di detergenti che si consumano in Italia con le ricariche Emulsio ilSalvambiente equivarrebbe infatti a eliminare:

- il 90% di plastica,
- l’82% della circolazione di camion per trasportarla,
- l’87% di emissioni di CO2


Questi sono i motivi per cui al volo ho deciso di provare e parlare de Il Salvambiente, girano troppe pubblicità sui prodotti che parlano di tutela dell'ambiente, ma davvero pochi poi son quelli che attuano fatti concreti, permettendo oltretutto al consumatore di risparmiar soldini. Magari entrassimo tutti in quest'ottica di idea!

Non è un profumo nè un prodotto da confezione regalo, e allora perchè dovrei pagare anche il packaging!? Pago solo la "forza pulente" e stop! ;)


Sgrassatore con una ricarica



Ricariche di sgrassatore



Ricariche Pavimenti



Ricariche Vetri



Adesso vi lascio e a vado finir di pulire...



Per ogni informazione e curiosità:

4 commenti:

  1. Ylenia, parole sante. Un bravo cittadino dovrebbe pensare all'ambiente in ogni suo gesto, altrimenti ai nostri nipoti resteranno solo le macerie e non un mondo normale. E poi in cucina lo sgrassatore è fondamentale, le volte che faccio il sugo di pomodoro è un incubo. Buona giornata cara

    RispondiElimina
  2. Quando hai finito a casa tua puoi continuare anche da me ;)

    Ti posso assicurare che non sei fuori tema perché pulire fa parte della cucina e stare attenti all'ambiente lo è ancor di più.

    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Io uso solo i prodotti free nichel causa allergia...

    RispondiElimina
  4. congratulazione per la collaborazione conosco quei prodotti ne faccio uso
    lia

    RispondiElimina