antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

domenica 13 novembre 2011

Mutti

Mutti: solo pomodoro, per passione. Beh direi che di passione ne mette proprio tanta questa azienda che da oltre 100 anni è nelle tavole degli italiani. La storia parte dal lontano 1850, si sviluppa nel 1899 con la vera fondazione della Fratelli Mutti a Basilicanova, in provincia di Parma. Fu proprio la Mutti a inventare, nel 1851, il tubetto con ditale di concentrato di pomodoro, la diffidenza nell'usare un metodo da dentifricio ebbe il successo che tutti adesso sappiamo, e numerosi furono i premi e i riconoscimenti anche negli anni successivi, con la nascita dei barattoli di polpa e di polpa finissima sempre pronta all'uso.

Oggi è davvero ampia la varietà dei suoi prodotti, tutti hanno in comune, anzi, proprio alla base l'ottima qualità del pomodoro. E il pomodoro in cucina è un ingrediente fondamentale perchè colora, profuma e dà vita ad infiniti piatti.
Ringrazio la Mutti per avermi concesso la possibilità di far entrare nella mia cucina i loro prodotti e di potervene parlare. 
 


Sugo pomodoro e peperoncino
Sugo pomodoro e basilico
Sugo pomodoro e olive
Pomodori di collina
Datterini
Polpa di pomodori in finissimi pezzi

Pelati mediterranei
Aceto di pomodoro
Tomato Ketchup
Passata di pomodoro al basilico
Passata di pomodoro
Le Verdurine - Salsa di pomodoro con verdure fresche
Triplo Concentrato di Pomodoro



Per informazioni e dettagli:

2 commenti:

  1. complimenti per la collaborazione e per la richiesta di petit chef!brava!!

    RispondiElimina
  2. Mutti è sempre una garanzia, negli anni ho convertito tutti i miei parenti a questa marca. La passata al basilico è quella che più si avvicina alle conserve fatte in casa, sprigiona un profumo unico. Dovrò provare gli altri sughi, il ketchup e l'aceto che scopro soltando adesso. Ciao

    RispondiElimina