antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

mercoledì 28 marzo 2012

Flamigni



Mi sono letteralmente innamorata delle bellissime confezione delle colombe Flamigni, così vivaci, romantiche, delicate... semplicemente meravigliose. E non oso immaginare la bontà del contenuto. Per me sarà un modo eccellente di festeggiare la Pasqua.

L'azienda nasce nel lontano 1930 a Forlì e trova la sua fortuna inizialmente grazie al suo torrone che riscuote presto un notevole successo.

Il segreto della qualità dei loro prodotti? Sicuramente la lievitazione naturale, un segreto che viene tramandato di generazione in generazione. Pensate che il lievito madre ha ben 75 anni e viene rigenerato ogni giorno con tanta dedizione.

In Italia Flamini è presente in oltre 8 mila punti vendita altamente qualificati, e proprio perchè l'azienda ha deciso di puntare più sulla qualità che sulla quantità, i prodotti non sono presenti nella grande distribuzione. Anche all'estero possono godere di questo vanto tutto made in Italy, numerosi i paesi in cui Flamigni è presente con i suoi meravigliosi prodotti: panettoni, pandori, colombe, torte, prodotti di pasticceria, cioccolati, marron glaces, deliziosi soggetti in marzapane e tante altre indescrivibili bontà.



Colomba tradizionale



Colomba albicocca e cioccolato


 
Scaglie di supremo torrone friabile con mandorle




Per informazioni e dettagli:
http://www.flamigni.it/

2 commenti:

  1. Conosco i loro prodotti, davvero meravigliosi ^^
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, le confezioni sono meravigliose e le scaglie utilissime per rendere croccanti tantissimi dolci. Corro a vedere il sito. Buonaserata e grazie

    RispondiElimina