antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

giovedì 3 giugno 2010

Frittatina light ai funghi



Più leggera di così... non si può!La dieta prosegue ma stavolta non avevo voglia di carne e così ho optato per una frittata non fritta.

Frittatina light ai funghi

Procedimento:
1) Ho lavato e tagliato i funghi freschi, li ho messi in una padella antiaderente con 1 cucchiaio di olio d'oliva e qualche pezzetto di aglio. Ho lasciato che i funghi buttassero un po' di acqua, ho aggiunto un pizzico di sale, un po' di peperoncino e di noce moscata.
2) Ho sbattuto 1 uovo energicamente e l'ho versato uniformemente sul padellino dove c'erano i funghi fino a ricoprirne il forno, ho lasciato che si adensasse.
3) Ho girato la frittatina e l'ho cosparsa di prezzemolo :)

Nessun commento:

Posta un commento