antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

lunedì 7 giugno 2010

Bignè con crema di pistacchi e ghiaccia reale rosata


Beh l'accostamento dei colori è un pò azzardato ma avevo voglia di provare a farcire questi bignè con una crema di pistacchi di Bronte che avevo in casa, ma avevo anche voglia di provare la mia prima ghiaccia reale e non avendo il colorante verde ho dovuto ripiegare su quello rosso.

Per i bignè
Ho usato una confezione pronta, inizialmente sono secchi ma una volta farciti e raffreddati in frigo si ammorbidiscono parecchio. Con un coltello ho tolto il cappellino e ho spalmato la crema di pistacchi.

Per la ghiaccia reale rosata
Ho usato 1 albume d'uovo e mentre cominciavo a montarlo a neve ferma con una frusta elettrica ho aggiunto 200 gr di zucchero a velo e qualche goccino di limone. Solo alla fine ho aggiunto 2 gocce di colorante rosso. Ho fatto colare la glassa sui bignè e ho messo in frigo a rassodare.

Nessun commento:

Posta un commento