antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

domenica 6 giugno 2010

Pasta con le cozze


La famosa e buonissima pasta alla tarantina, il mio ragazzo ne va ghiotto e prevedo di cucinarla un pò più spesso quest'estate! Peccato che il procedimento sia lungo perchè lavarle accuratamente, quando se ne comprano diversi chili, non è semplicissimo.

Pasta con le cozze

Procedimento:
1) Le ho fatte aprire, in un tegame, a fuoco medio, senza nulla
2) Le ho trasferite in una capiente padella. Ho sfumato con del vino bianco, ho aggiunto del sugo di pomodoro, ho regolato di sale e di peperoncino. Ho sgusciato qualche zozza e ne ho lasciata qualche altra per guarnire i piatti.
3) Ho scolato gli spaghetti (vanno benissimo anche le fettuccine) e le ho fatte saltare col condimento
4) Ho servito con una generosa spolverata di prezzemolo

Nessun commento:

Posta un commento