antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

lunedì 7 giugno 2010

Patate e pomodorini gratinati al forno



Un bel contorno ricco a base di fette di patate e pomodorini, semplice e leggero. L'ho sperimentato per i pranzi fuori casa, infatti il contorno è buono sia caldo che freddo.

Patate e pomodorini gratinati al forno

Procedimento:
1) Ho lessato le patate, le ho tagliate a rondelle non troppo sottili, le ho insaporite con salvia, rosmarino, sale e origano.
2) Ho disposto il primo strato nella teglia. Poi ho messo i pomodorini, il formaggio grattugiato, facendone un altro strato identico.
3) Ho irrorato con un filo d'olio.
4) Ho messo in forno, già caldo, a 200° per 15 minuti e poi 5 minuti a gratinare in superficie col grill.

Nessun commento:

Posta un commento