antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

martedì 5 ottobre 2010

Sedani al mascarpone e tonno


Non avevo mai usato il mascarpone per un primo, ma devo dire che col tonno si è legato benissimo, la pasta è venuta proprio buona e cremosa. Proverò con tante altre combinazioni perchè il risultato mi ha sorpreso, ma sicuramente per voi non è niente di nuovo...

Ingredienti per 4 persone:
Sedanini rigati
1 scatola di tonno al naturale
5-6 capperi
60 gr di mascarpone
Pinoli
Aromi vari

Procedimento:
1) Inserire nella tazza del frullatore il tonno, i capperi, un pizzico di peperoncino in polvere, una manciata di prezzemolo fresco e un goccio d'acqua calda. Frullare fino a rendere una crema.
2) Versarla in una padella, aggiungere il mascarpone e mescolare con un cucchiaio di legno per amalgamare
3) Scolare i sedan ben al dente e farli saltare qualche secondo in padella con il condimento
4) Servirli, a piacere, con una manciata di pinoli

6 commenti:

  1. Complimenti per la pasta! Ottima!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho scoperto questo sugo da poco, da un amico del mio ragazzo! Io uso la panna da cucina o il philadelphia ed è buonissima!!!

    RispondiElimina
  3. Che piattino!!!!Sicuramente anti dieta ma come si può resistere ad un piatto così????Un bacio

    RispondiElimina
  4. fantastico questo primo..sopratutto x la presenza dei pinoli..peccato che col tonno non posso assaggiarla..ma la farò assaggiare al mio amore!

    RispondiElimina
  5. buoniiiiiiiiiiii ... se abbiamo gli ingredienti li prepariamo stasera, parola di Helga e Magali!

    RispondiElimina