antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

sabato 23 aprile 2011

Inalpi


"La magia del latte fresco che diventa formaggio", quale slogan migliore che possa racchiudere il lavoro di quest'azienda le cui famiglie proprietarie si occupavano del settore lattiero dal lontano 1800.

L'azienda, che si trova a Moretta, in provincia di Cuneo, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica.

Potrei fare un lunghissimo copia-incolla della descrizione che c'è sul sito 
ma alla fine so che ciò che conta a chi ama la buona tavola è il risvolto pratico: questi prodotti sono buonissimi!!! Ho avuto modo di testare qualcosa il giorno stesso in cui il corriere mi ha consegnato lo splendido pacco. 
Mi piacciono molto i colori e le figure del packaging, lo zampillìo del latte lo si associa maggiormente alla freschezza di questi burri e formaggi. Belli i diversi coloei sulla parte superiore della carta che contraddistinguono anche da lontano le tipologie.

Hanno infinite cose: burro, filanti per la pizza, deliziosi formaggini, formaggi grattugiati, formaggi fusi a fette, caciotta, emmenthal, tuma piemontese, asiago, maasdam e ancora latte in polvere e burro concentrato. Non vedo l'ora di divorar... emh testare tutto e parlarvene meglio. Intanto li ringrazio per avermi fatto conoscere così da vicino Inalpi



Ecco cosa ho ricevuto:



La Caciotta 



I formaggini



Il burro



Il grattugiato (ottimo packaging, la chiusura in cerniera mantiene fresco il formaggio e la rende più pratica nell'utilizzo)



Le fettine light



Le fettine emmenthal



Le fettine classiche



3 commenti:

  1. Sono di passaggio solo per augurare a te e famiglia una Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Auguri di una serena Pasqua, bacioni Mariacristina.

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia, mi ispira tutto, corro a vedere il loro sito e resto in attesa di vedere cosa preparerai di buono non questi formaggi. Ciao e buon inizio di settimana

    RispondiElimina