antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

mercoledì 20 luglio 2011

Infuso con metodo a freddo per una coccola estiva

Spiedo Decorfood Italy


D'estate bere qualcosa di fresco è estremamente rigenerante, io sono una fan dell'acqua, non bevo bibite gassate, non bevo succhi di frutta industriali, bevo solo cose naturali... come questo! Si tratta di un infuso Coccole dal colore rosso vivo grazie alla presenza del karkadè (fiore dell'ibisco), arricchito da mela a pezzi, rosa canina, ananas candito, fiocchi di cocco. Il gusto finale prevalente è di ananas e cocco... più estivo di così!! Ho collaudato il filtro per tè e infusi della linea "I genietti" di Ipac. Ho sorseggiato il tutto alternando uno spiedino Decorfood Italy fatto con menta fresca e anguria. Goduria!
Per l'infuso sono ricorsa al metodo a freddo, regola vuole che gli infusi sprigionino il meglio di sè con una temperatura di acqua che si aggira intorno i 90-95°, ho stravolto la regola collaudandone una diversa.


Infuso con metodo a freddo per una coccola estiva
 
Ingredienti:
1 litro di acqua a temperatura ambiente
35 gr di infuso Voglia di Mare Coccole
2 cucchiai di zucchero di canna

Procedimento:
1) In una caraffa versare l'infuso
2) Versare l'acqua fredda e mescolare
3) Chiudere la caraffa e riporla in frigorifero per almeno 6 ore
4) Versare e filtrare il tutto con l'apposito filtro per infusi della linea I genietti (un uso corretto vuole che il bicchiere sia più basso del filtro)
5) Unire lo zucchero e mescolare

Filtro per tè e tisane I Genietti (IPAC)

4 commenti:

  1. Ohhhhh ma non hai idea di che sete m'è venuta. Bellissime le immagini, ho bevuto praticamente con gli occhi quel bicchierone rosso. Chissà che freschezza!

    RispondiElimina
  2. Un colorcito monísimo.
    Un saludito

    RispondiElimina