antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

giovedì 3 novembre 2011

Le Tamerici



L'azienda nasce nel 1991, anno in cui Paola Calciolari decide di dar vita ad una sua grande passione: produrre conserve alimentari di altissima qualità, principalmente mostarde e confetture che si articolano in 3 diverse linee: quella classica, quella biologica e quella da meditazione.

Le Tamerici riesce a fondere perfettamente la tradizione gastronomica con la sperimentazione. In ogni suo prodotto si evince l'amore per il territorio e per il cibo in sè. Proprio il territorio mantovano in cui nasce l'azienda diventa protagonista, specialità del luogo ormai dimenticate come la mela campanina o l’anguria bianca tornano a prendere vita.

Le attività dell'azienda comprndono anche una scuola di cucina e un negozio pieno di prelibatezze.

La filosofia di Le Tamerici porta a trattare ogni materia prima rispettandone tempi e metodologie specifiche, conservando colori e profumi, in modo da stare bene alla larga da conservanti, additivi, addensanti o antiossidanti.

Le attività dell'azienda sono arricchite, presso la sede di San Biagio, da una scuola di cucina e da un negozio pieno di ricercatezze dei migliori artigiani del gusto (italiani e non).



Confettura di Pesche e Tè nero indiano

 
 
Confettura di Pere e Curry madras


 
Confettura di Prugne e Tè affumicato



Gelatina di aceto balsamico di Modena


 
Composta di Pere all'aceto balsamico


 
Confettura extra di Cipolle Rosse



Mostarda di Anguria Bianca


 
Confettura di Albicocche e Tè nero


 
Confettura extra di fichi



Per informazioni e dettagli:
www.letamericisrl.com/

2 commenti:

  1. Chissà che meraviglie ci preparerai con queste confetture originali

    RispondiElimina
  2. Non conosco quest'azienda ma è proprio vero, come dicono, che si ha sempre da imparare. Oltretutto son prodotti particolari, la marmellata prugne e tè affumicato deve essere un delirio. Complimenti

    RispondiElimina