antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

giovedì 1 dicembre 2011

Quaranta



Ci avviciniamo alle feste natalizie, feste in cui c'è un tripudio di dolci, e a proposito di dolci vi parlo, con grande piacere, di Quaranta, un'industria dolciaria che trova le sue origini negli anni Venti a Caravaggio, in provincia di Bergamo. Ben 3 le generazioni, prima Antonio Quaranta e la moglie Alzira, poi il figlio Enrico e oggi dai suoi figli, Massimo e Fabio. Negli anni sono cambiate sicuramente tante cose, a partire dallo stabilimento e dai macchinari, sempre più moderni, ma una cosa è rimasta la stessa: la voglia di seguire una tradizione iniziata dai nonni.

L'azienda oggi si è ritagliata una sua fetta in campo internazionale, i suoi prodotti giungono in diversi mercati d'Europa e del mondo. Insomma un vanto tutto made in Italy!

I prodotti? Beh c'è davvero l'imbarazzo della scelta talmente vasta è la gamma prodotta. Confetti, caramelle, panettoni e cesti natalizi, dolci pasquali, cioccolatini e tantissime idee regalo.




Torroncini Nougat Passion



Torroncini classici



Nocciole pralinate



Croccante al sesamo



Torrone al cioccolato



Torrone alle fragole




Per informazioni e dettagli:

3 commenti:

  1. Se fossi al tuo posto li divorerei tutti. Guarda che prelibatezze e quante! Non sarebbe Natale senza un torroncino. Non conoscevo questa azienda, spero faccia spedizioni perchè vorrei regalare dei cesti quest'anno e tra panettone e bottiglie di vino vorrei inserire caramelle, cioccolatini e adesso che li vedo anche i torroni. Grazie

    RispondiElimina
  2. Sono della mia zona, ottima azienda!!!!!

    RispondiElimina
  3. sto per morire guardando queste golosità...complimenti per collaborazione

    RispondiElimina