antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

lunedì 7 maggio 2012

ILLA



Illa: Industria Langhiranese Lavorazione Alluminio. Un'azienda nata nel lontano 1946 che dagli anni Sessanta vanta il rivestimento antiaderente più all'avanguardia del mercato. Il marchio continua a distinguersi per la costante crescita e per i numerosi investimenti tesi ad un restyling completo, già attuato, dei propri prodotti e all'ampliamento del suo stabilimento di Noceto (Parma).

Impossibile non conoscere le splendide padelle e gli innovativi tegami. Un modo diverso per vivere la cucina, ed ecco che nascono Pastilla, Pomilla e Zucchilla in cui all'altissima qualità si unisce un design decisamente accattivante, dei veri e propri oggetti da collezione.

Infinite le linee di prodotti, ottimi i rivestimenti.
Illa pensa alle esigenze dei suoi consumatori al meglio, creando prodotti pratici, gradevolissimi ma soprattutto di qualità.



Pastilla

 


Padella Bio Cook 22 cm

 


Tegame 2 maniglie 24 cm + coperchio in pirex (La Ceramica ILLA)

 

Padella 28 cm La Ceramica ILLA

 



Un pò di gadget...



Ma ciò che mi preme maggiormente è parlare dell'impegno sociale di ILLA. Dalla volontà di dedicare il suo impegno ad iniziative socialmente utili nasce "ILLA for people". In particolare l'azienda ha dato il suo sostegno ad A.P.E. Onlus, Associazione Progetto Endometriosi, per un progetto basato sia su un sostegno economico, sia sul contributo nel diffondere informazioni e conoscenza sulla patologia che colpisce ben 3 milioni di donne in Italia e 150 milioni nel mondo. Una malattia molto diffusa ma ahinoi poco conosciuta anche tra gli stessi specialisti in ginecologia. Insomma informare per prevenire!

Come si può contribuire attivamente? Acquistando un padellino salta-uovo (14 cm di diametro), parte del ricavato della vendita sarà devoluto al nobile progetto.  
 
Qui trovate un elenco di negozi che partecipano all'iniziativa
http://www.illa.it/home_ape.php?ln=it&id=1


 
 
 

Per informazioni e dettagli:
http://www.illa.it/

2 commenti:

  1. Che bella collaborazione. Io ho pomilla e zucchilla.

    RispondiElimina
  2. bellissime queste padelle...e complimenti per questa collaborazione!
    baci

    RispondiElimina