antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

martedì 12 febbraio 2013

Giochiamo?

E' divertente se tra una ricetta e l'altra si scopre un pò di più chi sta dietro un blog, io sono piuttosto timida da questo punto di vista e spesso il mio blog ha la pecca di essere un pò troppo "tecnico", racconto poco di me ecco perchè stavolta, quando la dolcissima Simo mi ha invitata a partecipare, ho accettato al volo, anzi, andate a vedere cosa ha risposto lei...





Da cos'è nata la vostra passione in cucina?
Ho sempre amato mangiare ma l'amore per la cucina è nato dopo i 20 anni, ho fatto della necessità di sfamarmi una passione vera, nulla mi appaga di più. Non ero una bambina che amava aiutare la mamma o la nonna. Se una decina di anni fa mi avessero detto che mi sarei appassionata così tanto non ci avrei mai creduto, io e la cucina eravamo due mondi lontanissimi.

Dove vi piacerebbe essere in questo momento?
Sono freddolosa, non vedo l'ora che aumentino un pò le temperature, quindi direi che vorrei essere in viaggio, magari in un bel posto di mare, rilassante e divertente, abbracciata al mio lui.

Mare o montagna?
Mare, decisamente.

Praticate uno sport, se sì quale?
Vi dico solo che se impastare e se masticare fossero uno sport, io concorrerei per la vittoria :p (sono troppo pigra da questo punto di vista eppure sono una che nella vita non sta mai ferma un attimo)

Pizza preferita?
Margherita con dadini di melanzane fritte, mmmmmh!

La tua cucina com'è?
Vivo ancora con i miei, la "mia" cucina è molto luminosa, piena di vetrate, con tanti armadi e cassetti pronti ad accogliere le tante cianfrusaglie (i miei gioielli!) che utilizzo, c'è un ampio piano di lavoro e tutto segue un ordine meticoloso, mi piace avere tutto sotto controllo.

Dolce Preferito?
In assoluto Torta Setteveli e tutti i dolci cioccolatosi.

Gusto gelato preferito?
Amo i gelati cremosi, il preferito del momento è allo Snickers: caramello, arachidi, nocciola, cioccolato. Oddio, mi viene voglia solo a pensarci. E pensare che da ragazzina prendevo sempre fragola e limone.

Da dove prendi spunto per le tue ricette: libri, altri blog, ricette di famiglia?
Le più grandi ispirazioni partono tutte dal web, è lì che prendo spunto.

Cos'è che non manca mai nel tuo frigo e/o dispensa?
Mi sento al sicura se ho almeno: uova, burro, farina, verdure fresche, così per sperimentare dolci o fare al volo un bel primo sono pronta.

C'è un piatto o una verdura o che ne so un tipo di carne o di pesce che proprio non riesci a mangiare?
Diciamo che sono una che ama e assaggia un pò tutto ma la trippa mi fa troppo impressione, non so se avrò mai il coraggio di mangiarla.

1 commento:

  1. Yleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee O.o mi hai fatto prendere un coccolone!! non trovavo la pagina del tuo blog...
    ma era per quel problema che mi avevi detto??
    ****
    Che bello che hai partecipato così volentieri..sinceramente mai avrei creduto... con tutti gli impegni che hai, poi sapendo che sei un po' timiduccia...
    però mi hai fatto veramente contenta lo sai?
    anche perchè scopro altre cose che abbiamo in comune...
    per la passione della cucina è stato un po' così anche per me...non che io e la cucina eravamo due rette parallele, ma un po' per il poco tempo...un po' per la poca voglia...ora invece..maremma è proprio vero: volere è potere!!
    Senti perà mi devi fare una promessa...se vengo a trovarti mi porti a mangiare quella pizza e poi si passa prendere quel gelato! secondo me sono anche i miei preferiti! ahahah
    bacioneeeeeeeeee e abbraccio grande grande..ma grande eh???

    RispondiElimina