antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

martedì 9 febbraio 2016

Enoteca Le Cantine Dei Dogi



Lo ammetto, non ero e forse non sono una grande conoscitrice di vini, ma negli ultimi anni, più mi avvicinavo alla sperimentazione culinaria più era 
alta la voglia di scoprire meglio il mondo enologico e non tenerlo separato da quello dell'alta ristorazione che mi piace tanto. 
Ecco perchè in questo post vi voglio raccontare di un'enoteca online. Dapprima ho iniziato a capire i vini liquorosi, e il loro uso all'interno delle mie preparazioni, non potrei fare a meno di quei liquori che mi consentono di divertirmi con le aromatizzazioni delle torte che tanto amo fare. 
A poco a poco ho anche iniziato a sperimentare qualche abbinamento per i piatti di carne e di pesce, e adesso non potrei mai apparecchiare una bella tavola, curata ed elegante senza sapere quale vino servire o senza sapere quale vino utilizzare per sfumare un risotto o una tagliata di carne. 
Di strada da fare ne ho tantissima ma intanto è bello intraprenderla e per farlo sono partita dall'acquisto di più tipologie di vino: bianco, rosato, rosso con le relative sfumature e differenze. 

Sono finita su Enoteca Cantine dei Dogi e lì ho scoperto che di vini ce ne sono un'infinità (il sito vanta ben 650 etichette), ben divisi per regioni e tipologie di appartenenza, così da rendere la ricerca più semplice ed intuitiva. Le scatole regalo sono accattivanti e sul sito si trova un'ampia scelta di prodotti che vanno dai sughi alle confetture, dagli olii aromatizzati al cioccolato, dalla pasta al miele. (Prendete nota, San Valentino è alle porte e la vostra dolce metà potrebbe apprezzare parecchio, o almeno, io apprezzerei! Qui trovate parecchie proposte  e il trasporto omaggio fino al 14 febbraio).

Da buona internauta mi ritrovo più ad acquistare on line che dal vivo, forse perchè a volte mi sento più libera di scegliere, analizzare le etichette e tutte le indicazioni prima di procedere con l'acquisto, senza agire d'impulso. 
Su questo sito mi sono trovata talmente bene che ho pensato fosse giusto sottolineare la professionalità che contraddistingue chi lo gestisce, così da premiare chi davvero fa egregiamente il proprio lavoro mettendo il cliente al centro di tutto, hanno previsto addirittura un numero verde. Di negozi ed enoteche on line ce ne sono tanti ma questa formula di vendita per me è decisamente un gradino superiore. 

Nessun commento:

Posta un commento