antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

venerdì 8 marzo 2024

Buffet di dolci a tema orsetto

 

Era il 15 marzo 2019 e festeggiavamo il primo compleanno della mia dolce Alice, saremmo stati in 15 e avevo preparato un bel po' di cosine golose, mi piaceva l'idea di un ricco buffet che avrebbe potuto deliziarci anche nei giorni successivi. Ricordo perfettamente la stanchezza di quel periodo, le nottate, l'allattamento, le occhiaie,  ma anche l'immensa gioia nel riuscire a fare qualcosa che un tempo mi era appartenuto: cucinare, fare dolci, scattare qualche foto e soprattutto fare questo per la mia bambina. L'anno successivo la pandemia avrebbe fatto sì che la candelina dei due anni venisse spenta su un balcone, con un coro di vicini che, come noi, erano smarriti per le nuove regole.

 

Presto carico le singole ricette, intanto ecco il lavoro svolto.

 



Cosa ho preparato per lo sweet table?
 

 


- dummy cake, cioè una tortina finta in polistirolo su due piani (uno da 10 e uno da 15 cm, con entrambi altezza 10 cm), rivestita da pasta di zucchero

 



- biscotti a forma di cuore, rivestiti con pasta da zucchero

 


- biscotti con la scritta "happy birthday" rivestiti da pasta di zucchero




- biscotti a forma di orsetto rivestiti da pasta di zucchero



- meringhe su stecco

 



- lollipop di cioccolato su stecco

 

- tartellette alla crema con frutta e gelatina con fiorellino decorativo   

 


- mini tartellette con noccioline e crema di cioccolato

- torta Diabella con glassa al cioccolato 

- torta con chantilly al limone, namelaka al limone e glassa



Nessun commento:

Posta un commento