antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

mercoledì 2 febbraio 2011

Non posso più caricare foto, mi aiutate a capire?

Stavo inserendo delle foto qui sul blog quando mi è comparso il seguente avviso


"Spiacenti. Non hai più spazio libero. Stai utilizzando il 100% dei tuoi 1 GB della quota destinata alle foto. Acquista altro spazio di archiviazione.
Le foto sono salvate nel tuo account Picasa Web Album e sono incluse nella quota gratuita di 1 GB di memoria per le foto. La memoria addizionale acquistata è condivisa tra Gmail, Picasa Web Album e Google Documenti ed è calcolata in aggiunta alla tua quota gratuita. Ulteriori informazioni"



e adesso cosa si fa? O_o
Chiudo il blog?
Mi dò alla pittura?


Illuminatemi e ve ne sarò eternamente grata


Aggiornamento del 26-05-11: se anche voi doveste avere questo problema vi consiglio di acquistare lo spazio extra, oltre 20gb a disposizione per soli 6€, conviene!

11 commenti:

  1. prova a scivere sul forum blogspot! oppure leggi le istruzioni

    RispondiElimina
  2. sto in ansia...
    non sapevo ci fosse una limitazione in GB...

    RispondiElimina
  3. hai caricato le foto troppo pesanti, falle passare prima da picnik cosi' diminuisci il peso. controlla nell'album picasa se puoi cancellare delle foto che non hai utilizzato, magari trovi la stessa foto caricata 2 o 3 volte... vedi quella che hai pubblicato sul blog e le altre cancellale...
    se mi viene in mente altro ripasso.
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  4. mai sentito dire!! ma tu passi da picasa per caricare foto su blogger? io li memorizzo sul pc e poi li carico direttamente su blogger e non ho mai avuto limiti (ho più di 400 ricette per non so quante foto!)picasa lo uso solo per fare i collage delle foto e risparmiare spazio e tempo. Hai provato a caricare direttamente da pc? comunque se vuoi un modo per ridurre le foto di circa il 90% mantenendole dignitose vai su www.webresize.com/resizer/
    altro non so dirti
    baci

    RispondiElimina
  5. Aiuto, non sapevo delle limitazioni di picasa. Alessia ha dato un buon consiglio, cancella quelle che non ti servono, io ad esempio ne ho tante doppie, certo che è una bella scocciatura star li a perdere tempo a cancellare. Oppure passa dal computer, dal post si possono caricare le foto, ciao, fammi sapere cpome si risolve!

    RispondiElimina
  6. scusate ma se non erro... si caricano in automatico le foto nell'album picasa che è collegato al blog... quindi tutte avete nel vs account l'album picasa con le foto (non confondetelo con il programma picasa per modificarle)

    RispondiElimina
  7. non saprei aiutarti
    provo a chiedere ad una amica di blog più esperta di me...

    RispondiElimina
  8. si capita se hai uno spazio gratuito su picasa, la soluzione è che acquisti altro spazio o elimini delle foto ma se le elimini e tu le carichi direttamente da li sul blog poi ti spariscono anche qui..... di più non sò dirti... mi spiace, Ely

    RispondiElimina
  9. Ciao Ylenia, cercavo in rete qualche informazione sullo spazio gratuito offerto da picasa per le foto.
    Il tuo aggiornamento del 26 Maggio mi ha tolto dei dubbi e mi ha tranquillizzata un bel pò :)
    Ti ringrazio.

    RispondiElimina
  10. Ciao Loryan :) mi fa piacere esserti stata un pò d'aiuto, ricordo di essere andata in tilt quella volta :)

    RispondiElimina