antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

domenica 11 settembre 2011

Agromonte



E' un piacere parlare di Agromonte,  nome della gamma di prodotti dell'azienda agrigola Monterosso, sicula come me. Nasce infatti a Chiaramonte Gulfi, vicino Ragusa, è relativamente giovane, è nata 11 anni fa ma si è affermata in fretta, infatti nel giro di poco tempo è diventata leader per la produzione di Pomodoro Ciliegino e pomodori semisecchi. Per me è un vanto vedere l'affermazione del made in Sicily grazie ad un'azienda così!!

Come si diventa leader? Beh la politica della società è incentrata sull'accurata selezione delle materie prime, che sono disponibili 12 mesi l'anno grazie alla coltivazione in un ambiente protetto. Tante sono le certificazioni ottenute, alto lo standard qualitativo.

L'azienda ha fuso la tradizionale vocazione agricola di quell'area siciliana alla tecnologia degli anni duemila, con le sue attrezzature e con la sapienza dei professionisti del settore.

Ben 6 le categorie di prodotti:
- specialità
- bruschette
- grigliati
- pesti
- sottolio
- spalmabili

insomma per tutti i gusti e per tutte le esigenze.


Li ringrazio per avermi dato modo di parlare di loro, spero di arricchire la loro vastissima area ricette proponendo le mie.



Ecco cosa ho ricevuto:

Bruschetta piccante di ciliegino
Bruschetta di ciliegino

Bruschetta carciofino e ciliegino
Bruschetta olive e ciliegino
Pomodorino ciliegino semi secco



 
Salsa pronta di pomodorino ciliegino




Vi consiglio la visione del loro sito, che oltretutto è chiaro, luminoso, con belle foto e con una bellissima grafica. (Ed è abbastanza raro).
http://www.agromonte.it/

Per gli acquisti on line invece esiste un sito e-commerce da poco creato:
http://www.agromonteshop.it/

2 commenti:

  1. W il made in Sicily e soprattutto w i prodotti della nostra tradizione italiana, quelli che tutto il mondo ci invidia. Buona scorpacciata!!! marco

    RispondiElimina
  2. La salsa pronta di pomodorino ciliegio l'ha provata mio fratello e dice che è veramente buona la proverò anch'io e intanto complimenti per la nuova collaborazione !

    RispondiElimina