Ciotolina Savoury Serving Set Easy Life Design
Io amo follemente i primi con creme di verdure e ortaggi, che siano zucchine, melanzane o peperoni come in questo caso. Il risultato è sempre una pasta ricca di gusto, cremosa e diversa dal solito. E' anche un modo per camuffare verdure che spesso i bambini non mangiano.
Per dare cremosità uso ogni volta un formaggio diverso, che sia ricotta, mascarpone, panna o come stavolta philadelphia.
La crema di peperoni è ottima anche da spalmare sul pane. Ho usato una ciotolina del Savoury Servin Set di Easy Life Design.
Ciotolina Savoury Serving Set Easy Life Design
Bucatini con crema di peperoni
Ingredienti:
500 gr di bucatini
2 peperoni gialli
1 peperone rosso
5 cucchiai di olio extravergine d'oliva
3 cucchiai di parmigiano o grana grattugiato
1 presa di sale
1 panetto da 80 gr di philadelphia (o altro formaggio morbido)
Pepe bianco Tec-Al
Procedimento:
1) Lavare i peperoni, asciugarli e adagiarli su una teglia da forno
2) Cuocerli in forno, già caldo, a 200° per un'oretta, facendo in modo che si cuociano su tutte le parti (ogni 15 minuti fate fare un quarto di giro)
3) Uscirli dal forno e metterli in un sacchetto di carta (quelli del pane) facendoli "sudare" per 15-20 minuti. A questo punto saranno tiepidi e la pellicina si staccherà facilmente
4) Aprirli, togliendo i semi e tagliarli a pezzettoni o striscioline utilizzando il salva-dita
5) Nel mixer inserire quindi i peperoni, il sale, la philadelphia, l'olio, il formaggio e il pepe bianco, frullare fino ad ottenere una bella crema liscia e densa
6) Lessare i bucatini ben al dente e amalgamarli al condimento, aggiungendo un goccino di acqua di cottura
questa crema e' buonissima!!!
RispondiEliminabrava!!
ottima crema, ciao
RispondiEliminaIl tuo blog è grande! Sono affascinato dalla varietà, ricette e foto incredibile! Andremo a visitare con piacere! La sua proposta di crema di peperoni mi piace molto e sono sicuro che è delizioso.
RispondiEliminaSembra davvero ottima! Con pochi e semplici ingredienti hai fatto un primo che sembra uscito dalla cucina di un ristorante di lusso. Brava! E bravissima anche per le foto, sono incredibili!
RispondiEliminaAnche a me piacciono queste creme, soprattutto se a base di peperoni, ma non li ho mai provati con il philadelphia, grande idea e bellissime foto! E proverò pure il suggerimento di far "sudare i peperoni", non lo sapevo e faccio sempre fatica a spellarli!
RispondiEliminaEvelin
Ho inondato la tastiera con la saliva!!!!
RispondiElimina:Q________________________
mmmmmmm..... è sicuramente da provare :)
RispondiEliminae che bel blog....mi unisco ^_^ ciao ciao
al posto del philadelphia solitamente io aggiungo panna fresca della granarolo
RispondiEliminaun bel suggerimento grazie la proverò Maria Pia
Elimina