antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

domenica 4 settembre 2011

Le mie piantine aromatiche

 Basilico a foglie strette
Estate quasi finita (anche se il tempo è più caldo ora che a luglio) ma vi lascio le foto delle mie piantine aromatiche a cui io e mia madre abbiamo dato tanta, taaaaaaanta acqua, per ritrovarle ogni giorno più belle e non far soffrir loro il caldo atroce.

Mancano all'appello soltanto il timo che non s'è voluto far fotografare... e il prezzemolo che avrei voluto comprare ma non ho mai comprato.

Trovo siano utilissime per dar sapore ai piatti, sperimentare nuove cose avendole sempre a disposizione.

Buona domenica a tutti!

Buona domenica a tutti!



Menta e menta piperita
Erba cipollina
Peperoncini
Basilico a foglie larghe
Origano

 Rosmarino

6 commenti:

  1. anch'io le voglio!!!!!!!!!! magnifiche e poi decisamente ideale per i tuoi fantastici piatti!!!

    RispondiElimina
  2. anche tu coltivi in vaso, mai provato pomodori, melanzane, etc? si possono coltivare ed avere verdura fresca, ciao

    RispondiElimina
  3. ciao, ma sai che abbiamo questa passione in comune? Infatti sul mio terrazzo non regnano, come in tutti i terrazzi, le magnifiche piante di fiori, bensì le piante aromatiche!!! eheheheh però ti invidio l'erba cipollina: l'ho seminata 2 volte ma non viene...sigh!!! mi sa che se riussciamo ad organizzare il foodincontro siculo, ti chiederò di farmi un vasetto :) eheheheheh baci

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze! Luna, sai, ach'io non coltivo fiori ma piantine aromatiche, direi che è proprio una fissazione la mia :D Flavio, si, da piccola i miei curavano un orticello ma purtroppo le altissime temperature estive prevedevano che dessimo acqua continuamente, e purtroppo siamo spesso fuori per giorni e al ritorno vedevamo le verdure che avevano patito la sete.

    RispondiElimina
  5. Anch'io coltivo nel mio orticello diverse piantine aromatiche..personalmente adoro il basilico,ma sto utilizzando spessissimo anche il timo e il timo-limone!! :)

    RispondiElimina