antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

mercoledì 23 novembre 2011

Eterni Sapori di Calabria



"L'appetito vien... cliccando!"

Confesso che a me l'appetito è venuto nell'istante stesso in cui ho visto questi prodotti. Si, perchè la cucina calabrese è in assoluto la cucina più ricca di concentrazione di sapori, il peperoncino è l'ingrediente principale della tavola, capace di assumere di volta in volta diverse intensità.

E così una semplice pasta diventa speciale, un panino farcito con i loro salumi diventa sublime. Olii eccezionali, cipolla rossa di Tropea nota ormai in tutto il mondo, paste dai formati originali, formaggi, vini, conserve... insomma la parte migliore della cucina e dei prodotti made in Calabria si trova su "Eterni Sapori di Calabria", un portale e-commerce (quindi di vendita on line) che soddisfa le esigenze dei nostri palati.

L'azienda, situata vicino Vibo Valentia, viene gestita da Marco e dalla sorella Anna, anzi, viene gestita dalla pronfonda passione che i due nutrono per i prodotti della loro terra. Si, perchè quando si parla di cibo nel suo aspetto sano ed artigianale si parla principalmente di amore per la cucina radicata in un territorio.

Per garantirne la freschezza i prodotti vengono addirittura acquisiti ogni 2-3 giorni, scorte piccole che non prevedono nemmeno l'uso di un magazzino. E son prodotti principalmente di nicchia o biologici, per questo difficili da reperire nelle botteghe gastronomiche e chiaramente impossibili da reperire nella grande distribuzione. 

  

Riso Carnaroli calabrese



Fusilli calabresi


Cavatelli


La Spaghettata del diavolo



'Nduja di Spilinga

 


Pizzichi di Calabria - Sugo pronto al basilico

 


Pizzichi di Calabria - Sugo pronto alla 'Nduja

 


Pizzichi di Calabria - Trito di pomodori secchi



Pizzichi di Calabria - 'Nduja



Gran Pesto Calabrese


Brasilena - Bibita al caffè




Per dettagli e informazioni:
http://www.eternisaporidicalabria.com

6 commenti:

  1. Complimenti!! Facci vedere come le utilizzi al meglio!!! ^__*
    Franci

    RispondiElimina
  2. Ciao Yle!Solo a vedere il logo dell'azienda mi è venuta l'acquolina, non ti dico quando ho visto questa carrellata di prodotti squisiti!Attendo con ansia le preparazioni che verranno :) Un bacione

    RispondiElimina
  3. davvero una gran delizia questi prodotii! bravissima Ylenia, baci :X

    RispondiElimina
  4. ......E adesso al lavoro....sono curiosissima di vedere che delizie sfornerai..........Bacini.....

    RispondiElimina
  5. Una carrellata di delizie... A presto con le tue prossime ricette!!! Baci

    RispondiElimina