antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

mercoledì 13 novembre 2013

Torta salata di piselli

Stampo Bloom Pavoni


Non mi aspettavo fosse così buona questa preparazione, l'ho creata per rimediare velocemente la cena e invece è venuto fuori qualcosa di buonissimo, la parte avanzata l'ho mangiata fredda l'indomani. L'ho vista spesso sulla rete ma non ho seguito ricette precise, solo fantasia, ottimi ingredienti e tanto amore, come sempre.

Stampo Bloom Pavoni


Torta salata di piselli

Ingredienti:
500 gr di piselli
3 uova medie
100 gr di formagggio Casottina Beppino Occelli
5 pomodori secchi Genesis
Olio extravergine d'oliva Colonna
Sale
Pepe nero Cannamela
Noce moscata Cannamela

Procedimento:
Cuocere i piselli con un goccino di acqua, un pizzico di sale e un cucchiaio d'olio. Coprire il tegame e lasciare che diventino morbidi. Ammollare i pomodori secchi in acqua calda.
In una terrina sbattere bene le uova. Unire i piselli e condire con sale, pepe e noce moscata. Tagliare i pomodori secchi a julienne e unirli al composto insieme a dadini di formaggio morbido e un filo d'olio. Versare il tutto in uno stampo antiaderente (il mio è il Bloom) e cuocere in forno ventilato, già caldo, a 200°C per 20 minuti.

Stampo Bloom Pavoni

2 commenti:

  1. ho appena finito di mangiare, ma mangerei molto volentieri un pezzo di questa torta ai piselli.
    bellissima e sicuramente gustosissima.

    F.ederica
    di fcomefornelliforchettaefarina.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Gustosa e appetitosa questa torta! Non l'ho mai fatta con i piselli... ci proverò!! Ciao!

    RispondiElimina