antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

domenica 2 ottobre 2011

Life - I prodotti del sole

L'azienda Life è il paradiso della frutta secca e non solo!
Nasceva nel 1940 in provincia di Cuneo come azienda per imballaggio e trasporto della frutta fresca. Negli anni sessanta inizia la lavorazione della frutta e dell'essiccazione. Oggi è una delle aziende più importanti del settore, vantando una distribuzione in tutto il nostro territorio.

Sul sito si legge:

"Da sempre la natura mette a nostra disposizione preziosi aiuti per vivere meglio: il trucco sta nel saperli cogliere! Noi di Life con la terra abbiamo sempre avuto un rapporto privilegiato e ci piace far rivivere tutto l´anno anche nelle vostre case le quattro stagioni, facendovi scoprire sapori lontani e vicini con le tante varietà di frutta preparate e conservate ogni giorno per voi."

Direi che Life riesce meravigliosamente nell'intento.

La gamma della frutta (e non solo) è davvero molto vasta: albicocche, ananas, arachidi, banane, castagne, ceci, cocco, datteri, fichi, mais, mandorle, mango, nocciole, noci, papaya, pere, pinoli, pistacchi, pomodori, prugne, semi di zucca, uva e farine.
Vi sono inoltre linee per i formati convenienza, linee dai maxi formati che arrivano fino a 20 kg, la linea Top e confezioni in cui vi è un mix di tutto.

I loro prodotti saranno protagonisti in molti dei miei futuri piatti, anche perchè adoro impiegare la frutta secca nei primi, nelle insalate per non parlare dei dolci...


Augurandovi una buona domenica...

Ecco cosa ho ricevuto:

Pomorodi secchi


 
Pere cotte Madernassa del Roero


 
Castagne cotte e pelate


 
Mandorle pelate


 
Nocciole sgusciate e tostate

 
 
Farina di mandorle

 
 
Farina di nocciole


 
Cocco grattugiato


 
Farina di ceci


 
Pistacchi


Per altre informazione e dettagli:
http://www.lifeitalia.com/

3 commenti:

  1. Sono certa che ci farai tantissime cose buone e golose, io divorerei tutte quella frutta secca e quei pomodorini come fossero snack, uno dietro l'altro. Complimenti, un carico strepitoso

    RispondiElimina
  2. Le pere cotte non le conoscevo, slurp

    RispondiElimina